Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

COMUNICATO AI SOCI

PROGETTO DI BILANCIO 2020 E ASSEMBLEA SOCI 2021

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo in data 26/03/2021 ha approvato Il progetto di bilancio al 31/12/2020

  • Utile d’esercizio al 31/12/2020 euro 3.985.835;
  • Fondi Propri al 31/12/2020 euro 44.754.427;
  • Coefficiente CET1 CAPITAL RATIO (capitale primario di classe 1/attività di rischio ponderate) pari a 16,68%;
  • Coefficiente TOTAL CAPITAL RATIO (totale fondi propri/attività di rischio ponderate) pari a 16,68%;
  • Totale attivo al 31/12/2020 euro 625.675.215.

 

Per l’approvazione del progetto di bilancio 2020, il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo ha definito l’Assemblea ordinaria dei Soci in prima convocazione per il giorno 30/04/2021 alle ore 9:00 e, in seconda convocazione, per il giorno 06/05/2021 alle ore 09:00 presso Palazzo del Drago, Largo Matteotti 1, Castel Gandolfo.

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi alla diffusione del Covid-19 che, allo stato attuale delle norme vigenti, presenta lo stato di emergenza prorogato fino al 30 aprile 2021, il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo ha ritenuto opportuno avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto-legge n. 183/2020 cd. Mille proroghe che prevede che l’intervento dei Soci nell’Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.

La Banca ha designato il notaio Marco Sepe con sede legale in Via Breschi n.25 – 00042 Anzio, quale Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135 – undecies del TUF, con deleghe che dovranno pervenire tassativamente entro le ore 23:59 del 27 aprile 2021, secondo quanto precisato nel paragrafo “Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato” dell’Avviso di Convocazione pubblicato sul sito internet della Banca.

Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante.

I soci non potranno partecipare a tale Assemblea con mezzi elettronici né votare per corrispondenza

Tutte le informazioni inerenti all’Assemblea, relative alla modalità di conferimento di delega al Rappresentante Designato ed alle modalità di voto sono rese disponibili nell’Avviso di convocazione assembleare pubblicato sul sito internet della Banca all’indirizzo www.bcccastellituscolo.it/soci/assemblea2021.

La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea sarà depositata presso la sede legale della Banca entro quindici giorni antecedenti l’Assemblea. Sarà altresì pubblicata sul sito internet/Area Riservata della Banca all’indirizzo www.bcccastellituscolo.it/soci/area-riservata-soci sezione “Area riservata Soci”.

Sempre nell’Area Riservata è prevista una sezione FAQ dove verranno rese pubbliche le risposte ai quesiti posti dai Soci, legittimati ad intervenire in Assemblea, sulle materie all’ordine del giorno.

Il Presidente Domenico Caporicci insieme al Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale ed al Direttore Generale Francesco Manganaro esprimono il loro dispiacere per non poter accogliere i propri soci nel ricorrente ed annuale appuntamento dell’Assemblea prevista il 30 aprile in prima convocazione, e il 6 maggio in seconda convocazione dovendo rimandare ogni momento ricreativo al prossimo anno.

 

Castel Gandolfo, 14 aprile 2021

 

Il Presidente

Domenico Caporicci

 

Scarica il comunicato in pdf

Ti potrebbe interessare anche:

Erogato un finanziamento di 30 milioni di Euro a favore di SITC S.p.A. per la sostituzione della Funivia “Campitello - Col Rodella”

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale